Gene Hackman (95 anni) e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa (63 anni), sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, in New Mexico
Gene Hackman (95 anni) e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa (63 anni), sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, in New Mexico. Dalle prime indiscrezioni, a trovare i loro corpi, poco dopo la mezzanotte, compreso quello del cane, è stata la polizia della contea di Santa Fe. Lo sceriffo Adan Mendoza, sul caso ha dichiarato: “Siamo nel bel mezzo di un’indagine preliminare, in attesa dell’approvazione di un mandato di perquisizione”. Hackman, è stato uno degli attori più affermati di tutti i tempi e vincitore di due Oscar. Si era ritirato nel 2004.
LA CARRIERA DI GENE HACKMAN
Classe 1930, Hackman entra nei marines alla fine degli Anni 40. Dieci anni dopo decide di studiare recitazione. Alla Pasadena Playhouse conosce Dustin Hoffman ma qui, i due attori vengono giudicati “i meno propensi ad avere successo”. Hackman fa il suo debutto sul grande schermo al fianco di Warren Beatty nel melodramma “Lilith” nel 1964. Vincitore di due premi Oscar, quattro Golden Globe (di cui uno alla carriera), due BAFTA, un Orso d’argento, e altri premi, Hackman veste fin dagli anni sessanta i panni del cattivo per antonomasia, interpretando personaggi spietati e corrotti. Tra le interpretazioni più famose, quelle nei film “Gli spietati”, “Mississippi Burning – Le radici dell’odio”, “Superman”, “La giuria”, “Frankenstein Junior” e “Potere assoluto”. Dal 2022, è stato l’attore vivente più anziano vincitore del Premio Oscar per la migliore interpretazione maschile, sia da protagonista che da non protagonista.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)