Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino a “Splendida cornice” su Rai 3


Stasera su Rai 3 torna “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari. Tra gli ospiti Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino

splendida cornice

Geppi Cucciari conduce, giovedì 27 febbraio alle 21.20 su Rai 3, una nuova puntata di “Splendida Cornice”, il programma prodotto da Rai Cultura, che mescola satira, cultura e intrattenimento. Ospiti di questa settimana la regista de “L’Arte della Gioia”, Valeria Golino, con due tra i protagonisti della serie, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino.
E poi Angela Finocchiaro e Maurizio Nichetti, al cinema con “Amiche mai”, mentre Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, insieme tutte le domeniche su Rai 1 con la serie “Imma Tataranni”, saranno protagonisti della rubrica “Rai Finzioni”.

Interverranno la cantante Syria e Gigliola Cinquetti, e troverà spazio, nel corso della serata, anche Beppe Severgnini, nelle librerie con “Socrate, Agata e il futuro”, la segretaria dei Beatles Freda Kelly, e il disegnatore Bruno Bozzetto. E ancora, non mancherà il momento performance con l’esibizione del re del Flamenco, Sergio Bernal.

Come di consueto, i “competenti”, tra cui il linguista Giuseppe Antonelli, la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, l’avvocata civilista Ester Viola e Alberto Penna, autore del libro “Maschi che piangono poco”, interagiranno con il pubblico in studio, selezionato con cura per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese. I loro interventi rappresentano i pilastri del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi e dai reportage sull’arte curati da Alessandro Arcodia. Il tutto impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.