Site icon Corriere Nazionale

Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino a “Splendida cornice” su Rai 3

splendida cornice

Stasera su Rai 3 torna “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari. Tra gli ospiti Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino

Geppi Cucciari conduce, giovedì 27 febbraio alle 21.20 su Rai 3, una nuova puntata di “Splendida Cornice”, il programma prodotto da Rai Cultura, che mescola satira, cultura e intrattenimento. Ospiti di questa settimana la regista de “L’Arte della Gioia”, Valeria Golino, con due tra i protagonisti della serie, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino.
E poi Angela Finocchiaro e Maurizio Nichetti, al cinema con “Amiche mai”, mentre Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, insieme tutte le domeniche su Rai 1 con la serie “Imma Tataranni”, saranno protagonisti della rubrica “Rai Finzioni”.

Interverranno la cantante Syria e Gigliola Cinquetti, e troverà spazio, nel corso della serata, anche Beppe Severgnini, nelle librerie con “Socrate, Agata e il futuro”, la segretaria dei Beatles Freda Kelly, e il disegnatore Bruno Bozzetto. E ancora, non mancherà il momento performance con l’esibizione del re del Flamenco, Sergio Bernal.

Come di consueto, i “competenti”, tra cui il linguista Giuseppe Antonelli, la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, l’avvocata civilista Ester Viola e Alberto Penna, autore del libro “Maschi che piangono poco”, interagiranno con il pubblico in studio, selezionato con cura per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese. I loro interventi rappresentano i pilastri del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi e dai reportage sull’arte curati da Alessandro Arcodia. Il tutto impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Exit mobile version