Site icon Corriere Nazionale

Anna Zhang vince Masterchef 14: ecco il suo menu della finale

anna zhang

“La diversità è bella”: il menu con cui Anna Zhang ha vinto MasterChef 14. La 32enne milanese di origini cinesi ha convinto i giudici con quattro portate fusion, battendo nella finalissima Jack e Simone

“La diversità è bella”. L’inno alla gioria di Anna Zhang conquista MasterChef 14. La 32enne milanese di origini cinesi ha battuto in finale Jack, content creator di Cesano Boscone, e Simone, imprenditore edile di La Morra (Cuneo), convincendo Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli con un menù “fusion”, un antipasto “da ristorante stellato” (parola di Cannavacciuolo) e persino un ardito babà-non babà farcito di mozzarella al cocco.

Ecco dunque il menù che ha vinto la quattordicesima edizione del cooking show di Sky. Si chiama “L’Eden di YilAnna”, e la stessa concorrente l’ha descritto così ai giudici: “Inevitabilmente legato al mio progetto di vita: un’oasi in cui ritrovare il benessere attraverso il cibo. Piatto dopo piatto se ne scoprono le fondamenta, ovvero gli elementi che hanno plasmato l’Anna che c’è oggi. Ho trovato nella cucina il mio modo di comunicare ciò che realmente sono, perché per tutti sono sempre stata troppo cinese per essere italiana e troppo italiana per essere cinese. Oggi voglio esprimere l’unione e l’integrazione dei miei sapori, figli di un incontro necessario tra culture diverse e che insieme ambiscono a ricreare un equilibrio perfetto, una sorta di paradiso terrestre: L’Eden di YilAnna”.

Antipasto: “Albero della vita e il suo elisir”. Chips di riso verdi con capasanta marinata, mela verde e daikon, aioli alla menta, zenzero e finger lime, servito con un elisir di kombucha e agrumi.

Primo: “Il sorriso di mia madre”. Raviolo ripieno di garusoli, fungo ostrica e guanciale, tobiko e dashi di zafferano.

Secondo: “Il potere del tempo”. Pancia di maiale stufata e laccata con spezie orientali, insalata croccante di cetrioli, susine gialle, peperoncino e ricci di mare.

Dessert: “Uguale babà no?”. Babà al rum e osmanto con mousse di mozzarella e cocco e olio al tagetes.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version