Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 28 febbraio 2025: instabilità al Centro

Le previsioni meteo di oggi in Italia

Italia nel mirino di una perturbazione

Ultime ore di febbraio con condizioni meteo ancora all’insegna del maltempo su parte dell’Italia. Nella giornata di oggi avremo infatti ancora piogge sparse al Centro. Il mese di marzo esordirà invece con il maltempo (con la fase instabile che si estenderà pertanto anche al nuovo mese), ma anche con calo delle temperature: stando infatti a quanto prospettano i principali centri di calcolo, per allora sarà possibile l’intrusione di correnti più fredde di matrice artica, che determinerà pertanto anche un abbassamento della quota neve. Tuttavia, già dall’inizio della prossima settimana la situazione sembra poter incorrere in un generico miglioramento.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 28 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni con tempo asciutto, salvo locali piogge su Liguria, Veneto e Friuli Venezia-Giulia. Al pomeriggio fenomeni possibili sull’Emilia Romagna con neve oltre i 1200 metri, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata ancora deboli fenomeni al Nord-Ovest con neve oltre i 700-800metri, asciutto con molte nuvole altrove. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi sulle zone interne. Tra la serata e la notte molte nuvole in transito con deboli piogge specie su Toscana, Umbria e Marche. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti merdionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio poche variazione con tempo stabile e nuvolosità irregolare, locali piogge su Campania e Molise. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti merdionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version