Allianz MiCo sceglie CreationDose per la gestione di Linkedin e Meta


Allianz MiCo, uno dei più grandi centri congressi d’Europa gestito da Fiera Milano Congressi, ha stretto una partnership con CreationDose per la gestione dei suoi canali social su LinkedIn e Meta

CreationDose

Allianz MiCo, il centro congressi di Milano che ogni anno ospita i più importanti eventi internazionali, gestito da Fiera Milano Congressi, ha siglato un accordo con CreationDose (MediaTech Company specializzata nella Creator Economy) per la gestione dei suoi canali LinkedIn e Meta. L’obiettivo è ampliare la visibilità internazionale di Allianz MiCo e attrarre professionisti e organizzatori del settore eventi, promuovendo Milano come meta strategica.

Per rafforzare il posizionamento di Allianz MiCo come il punto di riferimento per gli eventi nazionali e, soprattutto, internazionali, il team di CreationDose specializzato nella Creative Content Production ha sviluppato una roadmap strategica denominata “Beyond Conventions”, adottando un approccio “LinkedIn-first”. La strategia migliora la riconoscibilità del brand, valorizzando sia i servizi innovativi di Allianz MiCo sia il fascino e l’attrattività della città di Milano.

“Questa partnership segna un passo importante per la nostra strategia di comunicazione digitale” afferma Amedeo Ricottilli, CEO di Fiera Milano Congressi. “Allianz MiCo è uno dei più grandi centri congressi d’Europa e vogliamo consolidarne il ruolo di leadership, raccontando i nostri spazi e servizi innovativi e le infinite opportunità che Milano offre come destinazione per eventi di livello internazionale. CreationDose ci aiuterà a dialogare con una community globale di professionisti, rafforzando la nostra identità, la nostra reputazione e la nostra presenza online.”

La narrazione social punta a promuovere gli eventi iconici ospitati presso Allianz MiCo, valorizzando i valori aziendali e temi chiave come la sostenibilità, dando particolare risalto al team, con le spokesperson che diventano protagoniste rivestendo il ruolo di Creator. I canali social offrono inoltre uno sguardo sugli spazi in continua evoluzione del centro congressi, proponendo una panoramica sulle nuove tendenze del settore e ispirando l’organizzazione di eventi innovativi.

“Con Allianz MiCo abbiamo voluto superare i confini della classica comunicazione istituzionale” afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose. “La strategia ‘Beyond Conventions’ mette al centro il valore delle esperienze vissute nel centro congressi, raccontandone il dinamismo e le nuove tendenze del settore, per ispirare sempre più professionisti internazionali a scegliere Milano e Allianz MiCo come destinazione ideale per i loro eventi.”