Loading...

A Milano Certosa District inaugura la mostra “Creativity is Female”


In occasione della Giornata internazionale della donna, Milano Certosa District presenta sabato 8 e domenica 9 marzo la mostra – evento Creativity is Female

Creativity is Female

In occasione della Giornata internazionale della donnaMilano Certosa District – al centro di un importante programma di rigenerazione urbana promosso da RealStep – presenta sabato 8 e domenica 9 marzo 2025, in collaborazione con TA-DAAN, la mostra – evento Creativity is Female per celebrare l’arte femminile attraverso l’artigianato contemporaneo.

L’esposizione tornerà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile durante la Milano Design Week 2025.

Ingresso libero e gratuito.

Per l’opening, sabato 8 marzo alle ore 12:00 si terrà una performance di show-crafting con l’artista Car Studio (Carla Andreja Ricchioni). Un’esperienza immersiva che vedrà l’artista realizzare dal vivo un’opera con la tecnica del tufting – metodologia per creare tappeti o arazzi inserendo riccioli di filato all’interno di un supporto in tessuto. L’opera finale sarà poi esposta come parte integrante della mostra.

È consigliata la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.ie

La mostra collettiva Creativity is Female vuole celebrare il talento e l’empowerment femminile attraverso l’arte di talentuose artigiane della Community TA-DAAN che, attraverso tecniche e materiali differenti, offrono una riflessione sulla femminilità, sul ruolo delle donne nella società e sul loro corpo.

Saranno presentati i lavori di Alice Del FerraroCastones, Car StudioEri MaedaHue Table StoriesIlary BottiniKarla SutraKeranoMarta Benet e Spaghetti Rugs.

Le opere, accomunate da un forte messaggio di inclusione e trasformazione, invitano il pubblico a riflettere sulle molteplici sfaccettature dell’essere donna oggi e sul ruolo dell’arte nel ridefinire gli stereotipi di genere.

Attraverso materiali e forme innovative ogni lavoro contribuisce a una narrazione collettiva che celebra la forza, la creatività e la diversità dell’espressione artistica femminile.