Visioni propone stasera su Rai 5 per la giornata dell’8 marzo un approfondimento dal titolo Ritratto di Donne
Sabato 8 marzo 2025 alle 21:20 su Rai 5 Visioni propone per la giornata dell’8 marzo un approfondimento dal titolo Ritratto di Donne. La puntata racconta sette vite di donne straordinarie. Tra le intervistate: Fumettibrutti, Stefania Battistini, Alice Pasquini, Igiaba Scego. Visioni è un progetto di Alessandra Greca scritto con Silvia Benini, Chiara Biffi, Elena Bonora, Francesca Filiasi e con Mirella Serri. Regia di Graziano Paiella e Anna Tinti.
In precedenza uno spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni, il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni: è “40 e sto”, in onda sabato 8 marzo alle 21.15 in prima visione su Rai 5, Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri, auto, fogli di giornale, Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà.
In questo sorprendente viaggio, Andrea si metterà a nudo nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo. Lo spettacolo è firmato da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi, Giovanna Salvatori. Regia teatrale Enrico Zaccheo. Regia televisiva Sebastiano Bontempi.