Stasera su Rai Storia il film “Chiara” di Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco, Andrea Carpenzano, Carlotta Natoli: la trama
Ambientato nel XIII secolo, il film racconta la vita di Chiara d’Assisi, una giovane donna di nobili origini che decide di abbandonare le ricchezze e la vita agiata per seguire il cammino spirituale ispirato da San Francesco d’Assisi. Spinta da una profonda fede e determinazione, Chiara sfida le convenzioni sociali dell’epoca e fonda l’ordine delle Clarisse, dedicandosi a una vita di povertà, preghiera e servizio ai più bisognosi. La storia esplora le difficoltà e le opposizioni che Chiara affronta, sia da parte della sua famiglia che della Chiesa, mentre cerca di vivere secondo i suoi ideali di umiltà e amore. Attraverso il suo percorso spirituale, Chiara diventa un simbolo di forza e devozione, lasciando un’eredità duratura che ispira generazioni future.
E’ la trama del film “Chiara” con Margherita Mazzucco, Andrea Carpenzano, Carlotta Natoli in onda domenica 9 marzo 2025 alle 21:20 su Rai Storia.