Stasera in prima serata su Rai 2 in onda la nuova stagione di NCIS e NCIS Origins con “Bastoni e pietre” e “Non tutto è perduto”: la trama
Domenica 9 marzo 2025 torna su Rai 2 la serie “NCIS” per raccontare le dinamiche complesse e divertenti di una squadra di investigazione costretta a lavorare in situazioni di forte stress. L’agente speciale dell’NCIS Leroy Jethro Gibbs, un ex sergente d’artiglieria dei Marines le cui doti di investigatore sono ineguagliabili, guida questo gruppo di personalità molto diverse tra loro.
Nell’episodio intitolato “Bastoni e pietre”, l”N.C.I.S. Naples intercetta un messaggio criptato che riporta un attacco a sorpresa contro l’Europa. Parker, con il vicedirettore dell’F.B.I., il Generale Brancato e il Presidente Pro Tempore del Senato degli USA, Larmont, si confrontano sulle misure da adottare.
A seguire in prima visione assoluta, il prequel della serie originale: “NCIS: ORIGINS” che racconta le vicende del giovane agente Leroy Jethro Gibbs ambientate nel 1991, anni prima quindi degli eventi che riguardano l’NCIS. Nell’episodio “Non tutto è perduto”, viene ritrovato il cadavere di una donna, Briana Davis, fidanzata del sergente maggiore Jones, al momento in missione all’estero. E la figlia del Sergente, di cui la donna si occupava, è misteriosamente scomparsa.