Caso Serena Mollicone, il Procuratore generale della Cassazione chiede il processo bis di appello e l’annullamento dell’assoluzione dei Mottola
Annullamento dell’assoluzione della famiglia Mottola, Franco, Anna Maria e il figlio Marco, e dei carabinieri Vincenzo Quatrale e Francesco Suprano, per la morte di Serena Mollicone. È quanto ha richiesto il Procuratore generale della Cassazione, che ha valutato “fondato” l’accoglimento del ricorso, facendo riferimento a diversi aspetti. Chiesto, quindi, l’annullamento della sentenza impugnata in secondo grado: si aprirebbe, quindi, un processo bis di appello. Tra le altre cose, viene sottolineato come la sentenza non avrebbe motivato la presenza di Serena Mollicone in caserma.
Per la morte della giovane sono indagati l’ex maresciallo dei Carabinieri della Caserma di Arce Franco Mottola che, secondo l’accusa, non ha svolto il compito di garanzia in quanto comandante, avrebbe aiutato il figlio Marco e non avrebbe evitato il delitto; il figlio Marco, che avrebbe colpito Serena, facendola sbattere contro la porta incriminata; la moglie di Mottola, Anna Maria; il maresciallo Vincenzo Quatrale; l’appuntato scelto Francesco Suprano. Il 15 luglio del 2022 il Tribunale di Cassino aveva assolto tutti.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)