Truffata da finti Carabinieri Federica Burger, la moglie di Enrico Vanzina


Vittima dell’ennesima truffa telefonica agli anziani questa volta è stata Federica Burger, 85 anni, moglie del noto registra Enrico Vanzina

federica burger

L’hanno chiamata dei sedicenti carabinieri, mettendola in allarme per un fantomatico incidente in auto e spingendo il suo domestico a recarsi in caserma e lasciarla così sola in casa. Poi uno di loro si è presentato al suo domicilio, finendo per portarle via tutti i gioielli che teneva in cassaforte.

LA TRUFFA: PRIMA UNA TELEFONATA, POI L’ARRIVO A CASA

Vittima dell’ennesima truffa telefonica agli anziani questa volta è stata Federica Burger, 85 anni, moglie del noto registra Enrico Vanzina. É successo venerdì scorso, a Roma: la signora Burger Vanzina era nella sua casa in via Fontanella Borghese, quando ha ricevuto una telefonata da parte di due persone che si sono finti due carabinieri per convocarla in caserma, a seguito di un presunto incidente che avrebbe coinvolto un veicolo della famiglia.
In questo modo, hanno spinto la donna a fare uscire di casa il domestico per mandarlo in caserma al suo posto per degli accertamenti che si sarebbero resi “necessari”. Una volta rimasta sola, un carabiniere-truffatore si è poi presentato al suo portone per convincerla, dopo aver conquistato la sua fiducia, ad aprire la cassaforte e a farsi consegnare gioielli e diamanti, dal valore al momento non quantificabile. Burger si è resa conto di essere stata truffata quando ormai era troppo tardi e il ladro se ne era andato da diverso tempo. Non le è rimasto che rivolgersi ai Carabinieri, quelli veri, per sporgere denuncia.

(fonte foto di apertura: pagina Fb di Federica Burger)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)