A Milano Studio Pesca presenta dal 26 marzo al 13 giugno 2025 la mostra personale di Diego Gualandris “Canzoni per animali d’appartamento”
Studio Pesca presenta dal 26 marzo al 13 giugno 2025 la mostra personale di Diego Gualandris “Canzoni per animali d’appartamento”. L’esposizione è il secondo appuntamento (chapter II) di the time it takes, un ciclo di mostre avviato a gennaio 2025 a cura di Arianna Pavoncello e Carolina Latour, che esplora il rapporto tra il tempo, la creatività e la complessità della produzione artistica contemporanea.
In un’epoca dove la velocità domina ogni scelta, il tempo dedicato alla ricerca e alla progettualità diventa un atto di resistenza. Il progetto the time it takes avvia una riflessione sulla percezione e gestione del tempo nel lavoro e nella ricerca delle artiste e degli artisti rispetto alle sollecitazioni della società di oggi.
Dopo la mostra personale di Federika Fumarola “Recupero di un tempo di osservazione perduto” (chapter I), Spazio Pesca, base logistica dello Studio, riconfermandosi luogo di riflessione e sperimentazione dove esplorare nuovi linguaggi tra arte e creatività, ospita le opere di Diego Gualandris, che attraverso tecniche e materiali pittorici sperimenta superfici inusuali, creando mondi fantastici che intrecciano mitologia, letteratura e psichedelia.