Bialetti presenta la collezione Mercato della Frutta


Tazzine da caffè, piattini, la Moka: Bialetti presenta la collezione Mercato della Frutta, una limited edition che celebra i colori e la vitalità tipiche dei mercati italiani

bialetti

In occasione dell’arrivo della bella stagione, Bialetti, azienda italiana icona del caffè nel mondo, presenta Mercato della Frutta: una collezione che celebra lo spirito vivace dei mercati locali, quei luoghi diffusi dove le tradizioni, i gusti e i profumi di una città si intrecciano e si mescolano.

La collezione, in edizione limitata, si distingue per uno stile vibrante irresistibilmente allegro. Le forme morbide, i colori ricercati e i motivi a tema frutta che caratterizzano i prodotti evocano, infatti, quell’atmosfera solare e gioiosa che da sempre anima i mercati rionali e di quartiere. Il richiamo alla celebre convivialità del Bel Paese è rimarcato anche dall’utilizzo grafico di alcune tipiche espressioni, come “Dolce Far Niente, divenute ormai simbolo di italianità.

L’immancabile Moka Express – da una e tre tazzine – è presentata in tre nuovi colori: blu cobaltopesca e verde menta. Completano l’offerta di caffettiere due inedite versioni di Mini Express: gialla con una grafica a tema limoni e magenta con motivi di ciliegie. La macchina espresso Gioia è, invece, proposta nelle colorazioni pesca e verde menta.

Numerosi gli accessori della limited edition Mercato della Frutta: oltre ai set di tazzine multicolor impilabili, alle mug e ai bicchierini, la collezione prevede anche zuccheriera, set di cucchiaini, tovagliette e piatti da dessert. Infine, per le calde giornate estive, le bottiglie termiche, disponibili nei due formati da 500 e 350 ml.

In aggiunta, a partire da metà maggio, arriverà una nuova ed esclusiva miscela di caffè macinato aromatizzata al cocco, dall’eloquente nome CoccoBello. Dopo il successo della limited edition aromatizzata alla mandorla lo scorso anno, Bialetti continua il proprio percorso di ricerca e sperimentazione con un caffè che combina tradizione e contemporaneità, ritualità italiana e suggestioni tropicali. Pensato prima di tutto per essere consumato freddo, CoccoBello è il caffè ideale per tutti coloro che amano lasciarsi stupire da sapori e gusti inediti.

Insieme al caffè, da maggio saranno disponibili anche  bicchieri e  tazzine di vetro, whipper elettricoformaghiaccioset di cucchiaini lunghi e mug termica: tutto il necessario per preparare il caffè e godersi una perfetta pausa rinfrescante.

La nuova capsule collection Mercato della Frutta sarà disponibile dal 27 marzo presso i negozi Bialetti e online su bialetti.com.