Martedì 25 marzo, alle 15.25 su Rai 3, nel nuovo appuntamento con “Eccellenze italiane”, Simona Arrigoni dialogherà in studio con Luca Cena
Aziende, persone e soprattutto storie del Made in Italy: martedì 25 marzo, alle 15.25 su Rai 3, nel nuovo appuntamento con “Eccellenze italiane”, Simona Arrigoni dialogherà in studio con Luca Cena, libraio antiquario diventato star sui social, e con Caterina Tavani e Teresa Satalino, protagoniste di un connubio particolare che mette insieme musica e formazione: il binomio ha portato l’orchestra Ayso di Bari a trionfare a livello internazionale.
Con lo chef Alessandro Circiello, si andrà poi alla scoperta di un piatto simbolo della Sardegna, celebrato dalla Sagra de su pani saba a Sini. “Eccellenze Italiane” come sempre racconterà alcuni dei fiori all’occhiello del Made in Italy nel mondo: la Brembo, azienda meccanica a conduzione familiare fondata negli anni ’60 che si è imposta sul mercato internazionale per la produzione di dischi freno. Alla scoperta infine, di un borgo speciale: Porto San Giorgio, nelle Marche.