In prima serata su Rai 4 in onda la prima stagione della serie “S.W.A.T.”. In onda due episodi: “Come una famiglia” e “Corrieri della droga”
Mercoledì 26 marzo, alle 21.20 su Rai 4, va in onda la prima stagione di “S.W.A.T.”, serie poliziesca e d’azione. L’ex marine Daniel “Hondo” Harrelson, ora tenente della polizia di Los Angeles, viene incaricato di dirigere un’unità tattica specializzata S.W.A.T. L’unità d’élite comprende David Kay, agente di grande esperienza, Christina “Chris” Alonso, ufficiale e addestratrice cinofila del team, l’autista Dominique Luca, la recluta Jim Street e Victor Tan, un ufficiale che utilizza i suoi informatori per aiutare il team. A sovrintendere l’unità c’è Jessica Cortez, capitano della L.A. Metro per cui il lavoro viene prima di tutto, compresa la sua relazione segreta con Hondo. Il team S.W.A.T. di Hondo ha una rivalità con un’altra unità di Los Angeles capitanata da Mumford.
Creata da Aaron Rahsaan Thomas e Shawn Ryan, la serie “S.W.A.T.” si ispira all’omonima serie tv andata in onda tra il 1975 e il 1976 che a sua volta aveva dato origine a una trilogia di film, il primo dei quali, del 2003, interpretato da Colin Farrel e Samuel L. Jackson.
Nel primo episodio, “Come una famiglia”, Daniel ‘Hondo‘ Harrelson inizia ad essere combattuto tra la lealtà verso le strade in cui è cresciuto e il dovere verso i suoi colleghi. In “Caccia all’uomo”, Hondo e il team si dividono per Los Angeles alla ricerca di quattro detenuti evasi. Mentre nell’episodio “Corrieri della droga”, il nuovo arrivato Jim Street mette a rischio il suo posto nel team quando accetta di fare un favore a sua madre che si trova in carcere.