Sommergibile turistico russo naufragato in Egitto: almeno sei morti. L’agenzia di stampa moscovita Novosti, che l’identità delle vittime è ancora in fase di accertamento
Un sommergibile turistico con a bordo 45 cittadini russi è naufragato nel mar Rosso, a largo della costa di Hurghada, in Egitto: ci sono vittime, almeno sei, ha riferito il consolato generale di Mosca sul suo canale Telegram.
“Oggi attorno alle 10 a circa un chilometro dalla costa si è verificato un incidente che ha coinvolto il sommergibile Sindbad, di proprietà dell’omonimo hotel” ha comunicato la rappresentanza diplomatica. “A bordo, oltre ai membri dell’equipaggio, c’erano 45 turisti, tra cui minori; si tratta di cittadini russi, clienti dell’agenzia di viaggi Biblio-Globus”.
Il sommergibile era impiegato per un’escursione subacquea: i turisti volevano ammirare la barriera corallina.
“Secondo i primi dati, la maggior parte delle persone a bordo è stata tratta in salvo e portata nei rispettivi hotel e negli ospedali di Hurghada” ha riferito il consolato. “Si sta ancora accertando la sorte di alcuni turisti”.
Il console generale Viktor Voropaev ha aggiunto, parlando con l’agenzia di stampa moscovita Novosti, che l’identità delle vittime è ancora in fase di accertamento. Una fonte dei servizi di emergenza locali ha aggiunto che tra le vittime c’è anche un cittadino egiziano. Secondo Novosti, cinque persone sono ancora all’interno del sommergibile: le operazioni di salvataggio sarebbero dunque in corso.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)