Loading...

Utravel e Cents avviano una collaborazione


Viaggi e solidarietà: Utravel e Cents hanno avviato una collaborazione che trasforma ogni prenotazione in un gesto solidale

protom jll cnao vertex acorda sosteneo sogin stormshield top manager

Negli ultimi anni, gli italiani hanno riscoperto il piacere di donare, con segnali di ripresa che, sebbene non abbiano ancora raggiunto i livelli pre-pandemia, sono molto promettenti. Secondo il Settimo Rapporto “Noi Doniamo” dell’Osservatorio del Dono, realizzato in collaborazione con BVA Doxa, nel 2023 le donazioni informali sono aumentate del 5%. Anche i non donatori sono scesi dal 37% al 33%, segno che la generosità si sta facendo strada. Le cause più sostenute sono la ricerca medico-scientifica (38%) e gli aiuti umanitari, che stanno facendo vibrare il cuore degli italiani.

Questa rinnovata volontà di aiutare si traduce in azioni concrete, come dimostrano Utravel e Cents, che annunciano una collaborazione che unisce il desiderio di esplorare il mondo alla solidarietà.

Utravel, la travel company che ispira i giovani a scoprire destinazioni da sogno, ha scelto di collaborare con Cents, la startup che trasforma ogni acquisto in un gesto di generosità. La novità? Per ogni viaggio prenotato, Utravel donerà 1€ a una delle tre importanti associazioni: Save the Children, Oxfam e Marevivo. La parte più coinvolgente? Saranno i viaggiatori stessi a decidere a chi destinare il proprio contributo.

Durante la prenotazione, un pop-up darà la possibilità di scegliere tra tre cause ispiratrici:

  • Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro

  • Oxfam, organizzazione impegnata nel lottare contro le diseguaglianze e difendere vite nelle emergenze

  • Marevivo, realtà occupata nella salvaguardia dell’ambiente marino

Grazie a Cents, donare diventa semplice e immediato, integrandosi perfettamente nel processo di acquisto e trasformando ogni viaggio in un’opportunità per aiutare chi ne ha bisogno.

Questa iniziativa è un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso una responsabilità sociale concreta. Crediamo che viaggiare non sia solo un’esperienza da vivere, ma anche un’occasione per generare un impatto positivo. Grazie a Cents e alla scelta dei nostri viaggiatori, possiamo fare la differenza insieme” Sara Anastaseni, Marketing Manager di Utravel.

Viaggiare non è mai stato così significativo, grazie a questa partnership ogni esperienza si trasforma in un atto di solidarietà, creando ricordi indimenticabili e facendo un gesto d’amore per tutti.