Loading...

A “I Fatti Vostri” stamani su Rai 2 l’antico mestiere delle “pajarole”


A “I Fatti Vostri” stamani su Rai 2 focus sull’antico mestiere delle “pajarole”. In “Ci pensa Patty” l’arte di intrecciare il vimini

i fatti vostri

Tre artigiane di Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno saranno le protagoniste della rubrica di economia domestica de “I Fatti Vostri”, il programma condotto da Tiberio Timperi e Anna Falchi in onda venerdì 28 marzo alle 11.10 su Rai 2.

In studio, nella rubrica “Ci pensa Patty” saranno ospiti  Mimma Massicci, Emma Luzzietti e Rosella Volpi che intrecciano in diretta i loro preziosi manufatti, mostrando al pubblico come si realizzano le “pajarole”, realizzate in mille forme e per una infinità di usi differenti, persino come culla per i neonati.

“I Fatti Vostri” ricreerà in diretta lo spettacolo delle signore di ogni età di Acquaviva Picena che d’estate, vestite con il costume tipico del borgo marchigiano, siedono davanti a casa e lavorano pazientemente la paglia con un semplice punteruolo, mantenendo viva una antica tradizione.