Che valore hanno le sanzioni rilevate dagli autovelox? Se ne parla a “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 29 marzo alle 9.05 su Rai 3
Nel 2024 una multa annullata perché l’autovelox che l’aveva rilevata non era omologato ha riaperto una polemica sui rilevatori di velocità, e sui termini ‘omologazione’ e ‘approvazione’. Non esiste ancora un decreto attuativo che stabilisca la corretta procedura di omologazione. Che valore hanno le sanzioni rilevate dagli autovelox? Se ne parla a “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 29 marzo alle 9.05 su Rai 3.
E ancora: un recente studio dell’università di Barcellona ha evidenziato come alcuni tipi di bustine di tè possano rilasciare nano e microplastiche durante l’infusione; le microplastiche sono minuscoli frammenti di plastica di solito più piccoli di 5 millimetri: quale il loro impatto sull’ambiente e sulla salute umana? Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Alessio Ribaudo, Corriere della sera; Valerio Rossi Albertini, fisico e divulgatore scientifico CNR; Gea Oliveri Conti, docente igiene generale e applicata presso Università Catania; Dario Vista, nutrizionista e tecnologo alimentare.