Oggi pomeriggio su Rai 1 torna il programma “Sabato in diretta”. Tra gli ospiti: Piero Villaggio, Roberta Bruzzone, Federico “Osho” Palmaroli, Nadia Rinaldi e Max Paiella
Si apre con l’intervista alla criminologa Roberta Bruzzone, che racconterà aspetti inediti e inaspettati della sua carriera e della sua vita privata, l’appuntamento con Emma D’Aquino e “Sabato in diretta”, in onda sabato 29 marzo alle 17.10 su Rai 1.
In studio poi, la storia dell’avvocata Stefania Flore, 35 anni, al centro di una battaglia legale per aver denunciato irregolarità nello svolgimento di un concorso pubblico universitario. Nella seconda parte del programma, parla il professor Pier Francesco Ferrucci, oggi onco-immunologo di fama internazionale, che con altri due amici ideò la celebre beffa della finte teste di Modigliani, fatte ritrovare a Livorno nell’estate del 1984.
Sarà poi la volta di Piero Villaggio, figlio del grande Paolo, con cui, tra le altre cose, si festeggerà il 50° compleanno di Fantozzi tornato, in una versione restaurata, nelle sale italiane.
Infine, non si spengono le polemiche attorno alla nuova “Biancaneve”, il live action appena uscito nei cinema italiani che continua a far discutere per alcune modifiche alla storia originale, volute dalla major americana in virtù del “politicamente corretto”. Ospiti di Emma D’Aquino Federico “Osho” Palmaroli, Nadia Rinaldi e Max Paiella.