“Luntano ‘a te” è il nuovo inedito del cantautore partenopeo Gnut, una ballad ispirata alle melodie classiche della canzone popolare napoletana
Luntano ‘a te è una ballad ispirata alle melodie classiche della canzone popolare napoletana. La canzone, registrata in studio live in presa diretta con gli archi di Marco Sica (Guappecartò) e Mattia Boschi (Marta sui Tubi, Wuz), è prodotta dal collaboratore di lunga data Piers Faccini che ha anche scritto l’arrangiamento per archi con Marco Sica.
La canzone racconta della sensazione di amarezza e delusione, ma anche di leggerezza e liberazione, che si prova quando finisce un rapporto “tossico”. Donare amore alla persona sbagliata provoca sempre frustrazione e malessere, l’importante è accorgersene in tempo e liberarsi di chi ci riserva, a volte anche inconsapevolmente, solo energie negative.
“Ho deciso di registrare questa nuova canzone con il violoncello di Mattia Boschi e il violino di Marco Sica, per ritrovare due amici coi quali ho collaborato a lungo negli anni passati, e con i quali ho condiviso una parte importante del mio percorso artistico – racconta Gnut. Luntano ‘a te è anche il pretesto per girare un po’ l’Italia facendo un tuffo nel passato, e ripercorrendo i brani più significativi del mio repertorio, completamente riarrangiati per archi e chitarra”.
Luntano ‘a te annuncia il prossimo tour dell’artista partenopeo, che toccherà i principali club della penisola, e lo vedrà esibirsi in trio, voce, chitarra, violino e violoncello.