Tratta dal romanzo “Questione di Costanza” di Alessia Gazzola stasera su Rai 1 i primi due episodi della serie “Costanza”: ecco la trama
Da domenica 30 marzo ore 21.30 in prima visione su Rai 1 e in boxset su RaiPlay arriva la serie Costanza, una coproduzione Rai Fiction – Banijay Studios Italy. La serie è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy ed è tratta dal romanzo “Questione di Costanza” di Alessia Gazzola. Nell’episodio 1 Costanza, paleopatologa siciliana, vince un assegno di ricerca a Verona, dove vive sua sorella Toni e il padre di sua figlia Flora. Al primo giorno di lavoro trova uno scheletro e inizia a raccontare le sue ricerche in un podcast.
A seguire nell’episodio 2 Marco reagisce male alla notizia della paternità e litiga con Costanza, la quale però è attratta da Ludovico, anche lui, da poco divorziato. Ma ciò non le impedisce di proseguire col lavoro e il suo podcast. Intanto il prof. Melchiorre ha novità per lei e Diana.
Con: Miriam Dalmazio, Marco Rossetti, Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca, Franco Castellano, Davide Iacopini, Caterina Shulha, Bianca Panconi, Giulia Arena, Kaspar Capparoni, Federico Calistri, Carola Stagnaro, Luigi di Fiore, la piccola Elena Sophia Senise.