Il Ministro Crosetto ospite di Francesco Giorgino a XXI Secolo nella notte su Rai 1. Focus su dazi, immigrazione e cittadinanza
Sarà il Ministro della Difesa Guido Crosetto l’ospite del faccia a faccia iniziale con Francesco Giorgino, nella puntata di XXI Secolo in onda lunedì 31 marzo su Rai 1 in seconda serata. Crosetto parlerà dei temi di più stretta attualità, dal Piano sulla nuova difesa europea al contesto geopolitico, dalla guerra in Ucraina alla gestione manageriale delle forze armate fino al suo ultimo libro “Storie di un ragazzo di provincia” (Piemme Edizioni) in libreria da pochi giorni.
Nella seconda parte della trasmissione, invece, il focus sarà sui dazi decisi da Trump, sull’immigrazione dopo le decisioni assunte venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri sul centro in Albania, sulla cittadinanza e sui rapporti interni alla maggioranza e all’opposizione. Ne discuteranno il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, e l’ex Ministro del Movimento Cinque Stelle, presidente dell’Associazione “Primavera”, Vincenzo Spadafora.
Nella terza ed ultima parte del programma, infine, Giorgino incontrerà Gabriele Cirilli con il quale ripercorrerà la sua carriera di attore e di showman.
XXI Secolo va in onda, oltre che il lunedì su Rai 1 in seconda serata, anche con contenuti originali e inediti il mercoledì, il giovedì e il venerdì su RaiPlay. Il martedì, invece, su RaiPlay Sound va in onda il podcast dedicato all’attualità “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro” e l’ultimo sabato di ogni mese il podcast “XXI Secolo Celebrities” dedicato ai personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.