Scoppia un gasdotto Petronas in Malesia: l’incendio è divampato nella città di Puchong, alla periferia della capitale Kuala Lumpur. Almeno 63 feriti
Almeno 63 persone sono state ricoverate martedì negli ospedali in Malesia dopo un grave incendio in un gasdotto gestito dalla società energetica statale Petronas, hanno affermato le autorità, mentre sono in corso gli sforzi per controllare l’incendio ed evacuare i residenti. L’incendio è divampato martedì mattina nella città di Puchong, nello stato di Selangor, alla periferia della capitale Kuala Lumpur. Le persone trasportate in ospedale hanno riportato ustioni, problemi respiratori o altre ferite, hanno affermato le autorità.
La conduttura era stata isolata, ha affermato Petronas in una dichiarazione. Il dipartimento dei vigili del fuoco ha affermato che l’azienda aveva chiuso la valvola sulla conduttura lunga 500 m (1.640 piedi) e che 49 case nella zona erano state colpite.
Secondo le prime immagini diffuse dalle agenzie di stampa e i filmati condivisi sui social media, l’incendio è divampato martedì mattina con una grande fiamma arancione all’orizzonte e una grande colonna di fumo in alto. Non sono stati segnalati decessi, ma la reale entità dei feriti o dei danni finora non è stata immediatamente chiara. Le autorità avevano precedentemente affermato che alcune persone erano rimaste intrappolate nelle loro case.
Petronas ha affermato che sta lavorando a stretto contatto con tutte le parti interessate per garantire la sicurezza della comunità circostante, dell’ambiente e della sicurezza dell’approvvigionamento di gas del Paese. Il governo ha allestito centri di soccorso presso due moschee locali, ha riferito Bernama.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)