Mercoledì 2 aprile alle 10.15 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Elisir”. Il programma, condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi
Mercoledì 2 aprile alle 10.15 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Elisir”. Il programma, condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, si occuperà di prevenzione della fragilità ossea. Qual è il ruolo dell’alimentazione e quanto conta l’attività fisica? Risponderà in studio il professor Giovanbattista Desideri, docente di Medicina Interna e Geriatria all’Università Sapienza – Policlinico Umberto I di Roma.
A seguire si parlerà di depressione: quali sono i primi sintomi da non trascurare e quando è necessario andare dallo specialista per chiedere un supporto psicologico? Risponderà il professor Bernardo Carpiniello, emerito di Psichiatria presso l’Università di Cagliari. Infine, si parlerà di verità e falsi miti sulle fragole, uno dei frutti più amati da tutti e simbolo della primavera. Rinfrescanti, depurative e ricche di nutrienti, le fragole non possono mancare in una dieta equilibrata e varia. Approfondirà l’argomento la professoressa Renata Bracale, docente di Nutrizione Umana all’Università degli Studi del Molise.