Loading...

Studentessa Erasmus californiana di 21 anni, Anna Avarie Tierney, muore dopo aver mangiato un panino


Una studentessa Erasmus californiana di 21 anni, Anna Avarie Tierney, è stata uccisa da uno choc anafilattico a Roma dopo aver mangiato un panino da asporto

studentessa americana

Choc anafilattico: è stata quasi certamente questa la causa della morte di una ragazza americana di 21 anni che era allergica ad alcuni alimenti e si è sentita male dopo aver mangiato un panino d’asporto. La vittima si chiamava Anne Avarie Tierney ed era originaria della California dove frequentava la Biola University. Stando alle prime indiscrezioni emerse, la ragazza era allergica agli anacardi. Anne Avarie Tierney è morta ieri, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14.30 nel quartiere Pigneto sulla Casilina, dove viveva in un centro che ospita studenti stranieri che frequentano l’Erasmus in Italia. La ragazza ha accusato un malore per strada, dopo aver mangiato un panino in un ristorante poco lontano, in via Giovanni De Agostini. Appena ha capito di non stare bene, si è avviata per tornare verso la struttura per Erasmus (l’International Campus), ma arrivata nel parcheggio si è sentita male ed è caduta al suolo in preda a una crisi respiratoria.

L’ALLARME DATO DALLE AMICHE

Le amiche della 21nne hanno subito dato l’allarme ed è arrivato il personale del 118 che ha tentato le operazioni di rianimazione per mezz’ora. Non è stato possibile salvarla e la giovane è morta prima di arrivare in ospedale. Le amiche, appena la ragazza si è sentita male, avrebbero cercato di aiutarla a prendere il cortisone, il Bentelan, che evidentemente la 21enne aveva sempre con sè sapendo di essere allergica. Neanche quello è servito.

AL RISTORANTE UN PROBLEMA LINGUISTICO?

Forse la ragazza e i camerieri del ristorante in cui aveva mangiato non si erano capiti per un’incomprensione linguistica. Le indagini sono in corso.

LE IMMAGINI SUI SOCIAL: LA FONTANA DI TREVI, IL COLOSSEO, LA SCIARPA DELLA ROMA

Sul profilo Instagram della ragazza compaiono molte foto scattate a Roma: la si vede, quasi sempre insieme ad amici, sorridente e piena di vita. C’è la foto di gruppo al Colosseo, un’altra con un’amica allo stadio (dove indossa la sciarpa della Roma), un’altra davanti alla Fontana di Trevi. “In giro a Roma, la nostra nuova casa“, ha scritto a corredo di un’immagine in cui alle sue spalle si vede il Colosseo illuminato.

(Foto da Instagram)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)