Loading...

A Buongiorno Benessere su Rai 1 la stanchezza cronica


Stamani su Rai 1 torna “Buongiorno Benessere”: in scaletta dai raffreddamenti persistenti alla stanchezza cronica

buongiorno benessere

Nuovo appuntamento con Vira Carbone e il suo “Buongiorno benessere”, in onda sabato 5 aprile alle 10.30 su Rai 1. Nella puntata il professor Giovanni Galluccio, docente alla Scuola di Specializzazione in Pneumologia della Sapienza Università di Roma, spiegherà le cause e i rimedi per il muco persistente al naso e alla gola. Poi il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le notizie su salute e medicina della settimana. A seguire, sarà la volta del professor Giorgio Calabrese, medico nutrizionista, che parlerà del cosiddetto grasso buono e del suo ruolo nell’alimentazione.

Subito dopo, un focus sull’energia e il benessere in età adulta con il professor Michele Conversano, presidente dell’Alleanza per l’Invecchiamento Attivo, che affronterà il tema della stanchezza cronica, mentre il professor Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all’Università di Bari Aldo Moro, aiuterà i telespettatori a capire le cause della pancia gonfia. Il mal di schiena sarà inoltre al centro dell’intervento del professor Andrea Grasso, ortopedico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, mentre il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini illustrerà come mantenere puliti e sicuri i pavimenti dalle contaminazioni batteriche.

A seguire, il professor Luca Malvezzi, primario di Otorinolaringoiatria presso l’Humanitas Pio X di Milano, parlerà di russamento e delle sue implicazioni sulla salute. E ancora, il professor Bernardo Rocco, direttore U.O.C. Clinica Urologica della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, tratterà il tema della salute della prostata. Infine, la dottoressa Fiorella Donati -chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico- offrirà consigli per la cura del viso e del corpo.