Torna l’appuntamento con “Agorà weekend” sabato 5 aprile alle 8 su Rai 3. In primo piano gli effetti dei dazi di Trump sull’economia mondiale ed europea
Torna l’appuntamento con “Agorà weekend” sabato 5 aprile alle 8 su Rai 3. In primo piano gli effetti dei dazi di Trump sull’economia mondiale ed europea e il venerdì nero delle borse. Le ripercussioni sul made in Italy: tra i settori colpiti c’è anche il vino. Intanto la diplomazia è a lavoro per contenere i danni, da Bruxelles a Palazzo Chigi.
E poi la manifestazione nazionale contro il riarmo organizzata dal Movimento 5 Stelle, il congresso della Lega e il consiglio nazionale di Forza Italia, di cui sarà ospite il presidente del Ppe Manfred Weber. In chiusura un’intervista a Rosy Bindi. Ospiti di Sara Mariani saranno: Claudia Fusani, Quotidiano del Sud; Giovanni Sallusti, Direttore Radio Libertà; Francesco Silvestri, Movimento 5 stelle, Raffaele Nevi, Forza Italia.
Domenica 6 aprile sempre alle 8.00 su Rai 3, “Agorà Weekend” sarà dedicata alla politica interna e internazionale con un approfondimento sulla guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa, alla piazza contro il riarmo del Movimento 5 Stelle e al congresso di Firenze della Lega. Ospiti: Claudio Brachino, Editorialista Italpress; Marco Revelli, Politologo.