Stasera in prima serata su Rai 2 in onda la nuova stagione di NCIS e NCIS Origins con “Il mistero del Falcon” e “La guarigione”: la trama
Domenica 6 apprile 2025 torna su Rai 2 la serie “NCIS” per raccontare le dinamiche complesse e divertenti di una squadra di investigazione costretta a lavorare in situazioni di forte stress. L’agente speciale dell’NCIS Leroy Jethro Gibbs, un ex sergente d’artiglieria dei Marines le cui doti di investigatore sono ineguagliabili, guida questo gruppo di personalità molto diverse tra loro.
Nell’episodio in onda stasera “Il mistero del Falcon”, Roger Carnahan, nuovo capo della divisione Guerra e Armi dell’Ufficio per le Ricerche Navali, viene trovato morto in un parco. Tutto fa pensare a un suicidio, ma poi, nell’approfondire l’autopsia, Jimmy capisce che è stato ucciso.
A seguire in prima visione assoluta, il prequel della serie originale: “NCIS: ORIGINS” che racconta le vicende del giovane agente Leroy Jethro Gibbs ambientate nel 1991, anni prima quindi degli eventi che riguardano l’NCIS. Nell’episodio di oggi viene ritrovato il cadavere di un’anziana donna in una scarpata. Soffriva di demenza e la prima ipotesi è che si sia allontanata da casa e che sia stata aggredita. Nel frattempo, in casa di Gibbs, entra un uccellino bisognoso di cure.