Lo tsunami scatenato dai dazi decisi dal presidente Usa Donald Trump è al centro della puntata di “ReStart”, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi su Rai 3
Lo tsunami scatenato dai dazi decisi dal presidente Usa Donald Trump è al centro della puntata di “ReStart”, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi, in onda lunedì 7 aprile alle 9.25 su Rai 3.
I primi segnali all’indomani del Liberation day sono negativi: le borse crollano, il Fondo monetario internazionale parla di “un rischio significativo per le prospettive globali”, i miliardari americani perdono ingenti somme di denaro. In Italia le stime ipotizzano una contrazione del Pil e le aziende sono molto preoccupate per l’entrata in vigore, il 9 aprile, dei dazi più elevati.
Cosa può fare l’Italia per rassicurare il mondo imprenditoriale? Ci sarà una trattativa europea con Washington? Tra gli ospiti: Ylenia Lucaselli, deputata di Fratelli d’Italia; Barbara Floridia, senatrice Movimento 5 Stelle e presidente Commissione Vigilanza Rai; Sandro Iacometti, giornalista di “Libero”; Angela Azzaro, giornalista; Carlo D’Ippoliti, professore di Economia all’Università “Sapienza” di Roma.