Loading...

“Rimasugli – Monologhi d’avanzo” al Teatro Spazio18B


Debutta al Teatro Spazio 18B, dal 10 al 13 aprile, RIMASUGLI-MONOLOGHI D’AVANZO, spettacolo di e con Fabio Senna, diretto da Jacopo Bezzi

rimasugli

Debutta al Teatro Spazio 18Bdal 10 al 13 aprileRIMASUGLI-MONOLOGHI D’AVANZO, spettacolo di e con Fabio Senna, diretto da Jacopo Bezzi.

Dall’ osservazione degli avanzi di un pasto caduto a terra, ci si accorge come nasce improvvisamente un nuovo ecosistema: inizia un processo impercettibile di deterioramento, piccoli insetti si avvicinano, nuove gerarchie nascono e si rimane impressionati di quanto assomiglino all’universo umano regolato spesso da dinamiche primordiali.

Lo spettacolo è un viaggio raccontato e cantato che penetra nella quotidianità offrendo una chiave di lettura profonda e al tempo stesso sarcastica, pungente e malinconica.

Fabio Senna è un cantautore, nasce a Roma nel 1986. Da bambino inizia a studiare pianoforte e si appassiona alla musica classica. Successivamente impara a suonare la chitarra da autodidatta cominciando a scrivere le prime canzoni. La musica lo conquista in tutte le sue forme, dalla parte artistica a quella tecnica: consegue un master in ingegneria del suono che gli permette di iniziare con più strumenti la produzione delle sue canzoni in autonomia. Prende parte a laboratori di canto e scrittura, tra cui uno molto formativo con Niccolò Fabi. Nel 2016 collabora con il gruppo romano l’Orchestraccia che sceglie un suo brano “l’Ultima catena” e lo inserisce nell’album “Canzonacce”. Fabio Senna è un musicista intimo e vitale che usa musica e parole come massima espressione della sua sensibilità.