Un viaggio nei problemi della Sanità italiana, da Nord a Sud, tra liste d’attesa (ancora) infinite, carenze di personale, migrazioni regionali e ricorso al privato a “Tango” su Rai 2
![]()
Un viaggio nei problemi della Sanità italiana, da Nord a Sud, tra liste d’attesa (ancora) infinite, carenze di personale, migrazioni regionali e ricorso al privato (per chi può permetterselo). È il tema d’apertura di “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda venerdì 11 aprile alle 23.30 su Rai 2. Ne discuteranno in studio l’onorevole Gilda Sportiello del Movimento 5 Stelle, il responsabile dei dipartimenti della Lega Armando Siri, i giornalisti Francesco Storace e Antonello Caporale.
A seguire, l’incontro al tavolo delle cloche con il direttore de “Il Tempo” Tommaso Cerno, tra notizie di attualità, carriera e passioni personali. Al divano, invece, Luisella Costamagna incontrerà il campione di nuoto – e di forza e di coraggio – Manuel Bortuzzo. Ancora, per la “Voce della Scienza”, la maestra e star dei social Maria Federica De Gasperis darà lezioni di italiano, correggendo i nostri errori grammaticali più frequenti. Tornano, infine, i “Consigli di Vita” dalla Svezia di Paola Maugeri e, come sempre, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.