Loading...

MARCO premiata come migliore agenzia in Europa, vince tre SABRE EMEA Awards 2025


MARCO, l’agenzia specializzata in brand building e reputation management, è stata premiata come Continental Europe Agency of the Year ai SABRE EMEA Awards

marco agenzia logo

MARCO, l’agenzia specializzata in brand building e reputation management, è stata premiata come Continental Europe Agency of the Year ai SABRE EMEA Awards, organizzati da PRovoke Media. Durante l’edizione di quest’anno, tenutasi il 2 aprile a Londra, la società di consulenza è stata l’unica agenzia spagnola a vincere in questa categoria, comparendo altre due volte sul palco per ritirare i premi nelle categorie ‘Innovator of the Year’ ‘Trade Show’ per la campagna realizzata per l’Organizzazione mondiale dell’avocado (WAO).

Dopo aver vinto il premio Best Iberian Agency nel 2023, MARCO riconferma la sua posizione in un concorso prestigioso come quello organizzato da PRovoke, emergendo come l’agenzia spagnola con la maggior presenza in questi premi e come finalista in ben 8 categorie diverse. Questo successo riafferma l’impegno della società di consulenza nella creatività e nella strategia delle sue campagne, sia consumer che corporate, insieme alla sua capacità di implementazione multi-mercato e multi-servizio.

La campagna di comunicazione di successo realizzata insieme all’Organizzazione Mondiale dell’Avocado (WAO) in occasione della sua partecipazione alla fiera internazionale “Fruit Attraction 2024”, è stata nuovamente riconosciuta, questa volta nella categoria Trade Show’, dopo aver vinto un Mercury Excellence Award quest’anno. Per questa azione, MARCO ha progettato e realizzato un piano di relazioni pubbliche internazionali, dando visibilità a come l’avocado occupi un posto chiave nella sensibilizzazione verso un’alimentazione più sana e in sintonia con il pianeta. In collaborazione con il Dr. Julio Berbel, esperto di agricoltura e acqua, il CEO di WAO Xavier Equihua ha guidato la conversazione attraverso numerose interviste e interazioni con i media internazionali, ottenendo copertura in Spagna, Francia, Italia, Germania e Regno Unito.

Nella categoria ‘Innovator of the Year’, l’evento ha premiato il fondatore e presidente di MARCO, Didier Lage, coincidendo con il 23° anniversario della società di consulenza. Durante questi due decenni e sotto la sua guida, MARCO è diventata una delle società di consulenza di comunicazione indipendenti più premiate in Europa. Il successo di Didier e MARCO si basa sulla capacità non solo di adattarsi, ma anche di anticipare le tendenze del settore. La metodologia proprietaria Transcending Communication Frontiers™ ha ridefinito il modo in cui i brand si relazionano con i consumatori, con il supporto di ricerche comportamentali in più di 18 mercati. Questa intuizione ha dato origine alla serie di documentari New Communication Frontiers™, rendendo MARCO la prima società di consulenza di comunicazione a produrre una serie di questo tipo.

Didier Lagae, fondatore e presidente esecutivo di MARCO, ha voluto così esprimere il proprio apprezzamento: “È un onore essere nominato ‘Innovatore dell’anno’. Sono anche profondamente grato ai nostri clienti per la fiducia che ripongono in noi per realizzare campagne che non solo raggiungono risultati, ma sono riconosciute per la loro strategia, creatività ed esecuzione. Essere l’agenzia spagnola con la presenza più forte agli award di quest’anno evidenzia il nostro impegno per l’eccellenza e la creatività in tutte le categorie, team e servizi. Grazie a PRovoke Media per aver ospitato ancora una volta un’edizione eccezionale”.

Oltre a queste categorie premiate, la società di consulenza è riuscita a distinguersi a livello internazionale in questa edizione dei SABRE EMEA Awards per le campagne realizzate con i suoi clienti Friends of Glass / ANFEVI (Associazione Nazionale dei Produttori di Contenitori in Vetro), Barbie/Mattel, OREO/Mondelez, Peugeot/Stellantis, Marrakech Air Show/Ministero della Difesa del Marocco, Subway e la Rappresentanza della Commissione Europea in Spagna. Queste molteplici nomination di MARCO come finalista in varie categorie sono il risultato dell’eccellente lavoro dei suoi dipartimenti specializzati e della fiducia riposta dai suoi clienti in diverse aree e servizi.