Rosita Ponti in libreria con “La voce della poesia”


In libreria il tanto atteso libro di Rosita Ponti, “La voce della poesia”, una straordinaria raccolta che unisce la forza della parola poetica e l’emozione delle opere pittoriche dell’artista

rosita ponti

Un progetto affascinante, curato da Salvo Nugnes, curatore d’arte, scrittore e reporter, che si presenta come un incontro armonioso tra il mondo della letteratura e quello dell’arte visiva.

Il libro non è solo una collezione di poesie, ma una vera e propria esperienza sensoriale che racconta, attraverso versi e immagini, un viaggio emozionale nell’anima della Ponti. Le sue poesie, delicate ma intense, accompagnano l’osservatore attraverso scenari interiori che si intrecciano con la bellezza e il simbolismo delle sue opere pittoriche, creando un dialogo evocativo che invita alla riflessione e alla contemplazione.

A curare l’introduzione e i contributi critici al volume sono nomi di grande prestigio nel panorama culturale italiano. Salvo Nugnes, noto per il suo impegno nel promuovere l’arte e la cultura, offre una visione profonda e accurata del lavoro di Rosita Ponti della quale dice “poetessa e pittrice, è una donna che racchiude in sé il fascino del passato e l’energia del presente, un’anima capace di attraversare le epoche con la stessa forza con cui intreccia emozioni e parole”.

A completare il quadro i contributi di importanti personalità note della cultura che arricchiscono la comprensione della poetica dell’autrice, ne analizzano le sfumature emotive e la potenza espressiva.