Il comune di Bello, nel dipartimento di Antioquia, ha offerto una ricompensa per risalire a qualsiasi informazione che possa risolvere il caso di Sara Millerey
La Procura Generale della Colombia ha aperto un’indagine per l’omicidio di Sara Millerey, una donna trans di 32 anni brutalmente aggredita nel dipartimento di Antioquia, a nord di Medellín. Per la precisione, nel comune di Bello. Lo scorso 4 aprile, la ragazza è stata trovata in un fiume con gambe e braccia rotte. Sara è morta dopo ore di agonia in acqua. Sui social è, poi, circolato un video che la riprende proprio in quei momenti, mentre chiede aiuto senza ricevere risposta. Non è stato ancora possibile, però, identificare gli autori della clip e quelli del gesto.
Il comune di Bello offre ora “una ricompensa fino a 50 milioni per informazioni che portino all’omicidio di Sara Millerey”. A dirlo è la sindaca Lorena González, che in video si appella ai cittadini affinché il caso possa risolversi con celerità. In diverse città della Colombia, lo scorso 9 aprile, si sono svolte numerose proteste per chiedere giustizia e respingere ogni violenza contro i membri della comunità LGBTIQ+.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)