Domenica 13 aprile, alle 23.15 su Rai 3, una nuova puntata di “Onore al merito”, condotto da Laura Chimenti: ci sarà Giovanna Mazzocchi
Domenica 13 aprile, alle 23.15 su Rai 3, una nuova puntata di “Onore al merito”, condotto da Laura Chimenti. Un viaggio nella storia economica e sociale dell’Italia, raccontato attraverso le vicende di grandi imprenditori e famiglie industriali che hanno contribuito con la loro attività di impresa alla crescita del Paese. Il programma ripercorre le storie di donne e uomini coraggiosi e innovatori ai quali è stata conferita dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
Il programma approfondisce non solo le dinamiche familiari e imprenditoriali, ma anche il ruolo centrale del lavoro come valore etico e sociale, come motore di innovazione, ricchezza e progresso del Paese. La sesta puntata sarà dedicata a Giovanna Mazzocchi, Presidente del gruppo Editoriale Domus, che negli anni ha pubblicato 65 testate registrate, alcune delle quali diffuse in tutto il mondo. Tra le riviste più iconiche Quattroruote, Domus, Meridiani e Cucchiaio d’Argento. Sportiva e con la passione per il volo, lungimirante e generosa verso il territorio, ha creato un circuito automobilistico che è diventato un polo importante, utilizzato anche da aziende per testare i propri veicoli. È stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2008 dal Presidente Giorgio Napolitano.