Loading...

Per “Bellissima Italia” su Rai 2 oggi missione benessere ad Anagni


Una nuova tappa dedicata al benessere per “Bellissima Italia” che – domenica 13 aprile alle 14.45 su Rai 2 – sarà ad Anagni, la splendida Città dei Papi

bellissima italia

Una nuova tappa dedicata al benessere per “Bellissima Italia” che – domenica 13 aprile alle 14.45 su Rai 2 – sarà ad Anagni, la splendida Città dei Papi, celebre per aver dato i natali a numerosi pontefici e per essere stata residenza papale. Il conduttore Fabrizio Rocca andrà alla scoperta di un territorio dove storia, cultura e tradizione si fondono nel concetto di benessere.

Incontrerà il giovane professore Lorenzo Proscio, appassionato cicerone, per conoscere uno dei capolavori della cittadina: il Duomo di Anagni, la cui cripta di San Magno, nota come la “cappella Sistina del medioevo”, che offre un vero piacere per gli occhi e lo spirito.
Il percorso continuerà con un momento di biodanza, la “danza della vita”, una disciplina che favorisce il benessere psico-fisico e risveglia la gioia di vivere attraverso il movimento. Un vero invito a ritrovare armonia e vitalità.

Non mancherà un tuffo nei sapori locali: il Timballo di Bonifacio VIII, un omaggio al celebre pontefice anagnino, rappresenta uno scrigno di tradizione culinaria, capace di sorprendere e deliziare il palato.

Infine, il golf, praticato in un angolo di paradiso, si rivela adatto a tutte le età e completa questo percorso multisensoriale che celebra il piacere di vivere in modo sano e consapevole. Il Maestro di Golf Maurizio Severa mostrerà a Fabrizio Rocca i rudimenti di questo sport facendo breccia nell’animo del conduttore.

La puntata dedicata ad Anagni si arricchirà poi di nuovi contenuti nell’appuntamento in onda sabato 19 aprile alle 9.40, sempre su Rai 2.

Una produzione firmata Alter Ego – Ege Produzioni. Scritto da Mariano D’Angelo ed Eleonora Tanningher. Regia di Daniele De Luca.