Katy Perry e un equipaggio di altre cinque donne – tra cui Lauren Sánchez (futura moglie di Jeff Bezos) – oggi volano nello spazio grazie alla missione Blue Origin
È arrivato il giorno. Katy Perry e un equipaggio di altre cinque donne – tra cui Lauren Sánchez (futura moglie di Jeff Bezos)- oggi volano nello spazio grazie alla missione tutta al femminile di Blue Origin.
Ospiti del razzo New Shepard, l’esperienza è prevista al sito del Texas per le 15.30 italiane. Emozionata ed entusiasta, la popstar ha documentato sui social la vigilia e gli attimi precedenti il viaggio. In un video ha mostrato la capsula protagonista della missione, il suo posto a sedere e ha promesso che canterà nello spazio una volta arrivata. “Sono 15 anni che sognavo di andare nello spazio e domani quel sogno diventa realtà”, ha scritto. L’artista ha seguito un addestramento negli ultimi giorni per prepararsi all’esperienza.
Perry ha definito la missione “storica” perché si tratta del primo volo di sole donne da quando nel 1963 l’Unione Sovietica lanciò in orbita l’astronauta Valentina Tereshkova. Oltre alla popstar e a Lady Bezos, le altre partecipanti sono: Aisha Bowe, Amanda Nguyen, Gayle King e Kerianne Flynn.
LA MISSIONE
Le sei partecipanti voleranno con il razzo New Shepard, alla sua 31esima missione, la 11esima con umani. Il viaggio durerà circa 11 minuti. La capsula, che non ha un pilota, verrà catapultata nello spazio e lì le passeggere sperimenteranno la totale assenza di gravità per pochi minuti, potendo osservare il globo terrestre da una prospettiva per loro mai vista. E, infine, inizierà la discesa verso la terra.
Di seguito il video della diretta con il lancio.