Loading...

Previsioni meteo 15 aprile 2025: piogge al Centro-Nord


meteo italia 15 aprile 2025

Primavera di nuovo in pausa su parte dell’Italia, dove si registrano condizioni meteo all’insegna del maltempo. Al Nord e al Centro si assiste infatti ad un inizio di settimana altrettanto instabile, con piogge e possibili temporali localmente anche intensi e accompagnati da un calo generale delle temperature. Il maltempo coinvolgerà la stragrande maggioranza dello stivale (specie settore tirrenico) entro la giornata di oggi, con il ritorno della neve sulle Alpi.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 15 aprile 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge e temporali sparsi al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sui settori occidentali con precipitazioni sparse. In serata e notte fenomeni soprattutto su arco alpino e Liguria, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli nuvolosi ma senza precipitazioni. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di stabilità con cieli per lo più nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli per lo più soleggiati, maggiori addensamenti sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori ma sempre con tempo asciutto. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molti addensamenti in transito. Temperature minime stabili e massime in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.