Marco Francia, un cantautore ligure, torna in rotazione radiofonica e online con il suo ultimo singolo L’Inverno nelle Scarpe
È uscito il il singolo “L’Inverno nelle Scarpe” di Marco Francia, brano scritto e cantato con Emanuele Dabbono.
La canzone, evocativa di una quotidianitá divisa tra la fatica del lavoro in fabbrica ed il sentirsi parte di una comunità , attraverso le emozioni, i sentimenti, i desideri e le speranze di una vita migliore per sè ed i propri cari, è parte della colonna sonora del film documentario “ L’ Ombra del Gigante” di Alberto Bellavia, incentrato delle vicende della Ferrania, fabbrica di pellicole fotosensibili, oggi chiusa, che dal produrre supporti per moltissimi film di successo è diventata essa stessa oggetto di un racconto cinematografico.
Come racconto in musica risulta essere “L’Inverno nelle Scarpe”, che l’ascoltatore riuscirà facilmente a fare proprio, accompagnato dalle parole, dalla musica e soprattuto dall’ abbraccio delle voci dei due cantanti, assai emozionante e coinvolgente.
Alla canzone è associato anche un video, realizzato sempre da Alberto Bellavia utilizzando i filmati di repertorio risalenti al periodo di attività della Ferrania. Il video è uscito su YouTube contemporaneamente alla canzone.