Paratiroidi e problemi della caviglia, a “Elisir” oggi su Rai 3


La puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda alle 10.15 su Rai 3, si occuperà in apertura delle paratiroidi

elisir

La puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 18 aprile alle 10.15 su Rai 3, si occuperà in apertura delle paratiroidi, ghiandole che regolano i livelli di calcio nel sangue e contribuiscono a mantenere la salute delle ossa. Ne parlerà in studio la professoressa Maria Luisa Brandi, docente di Endocrinologia all’Università di Firenze.

Subito dopo si parlerà dei problemi della caviglia: da cosa possono essere causati e quali sono i trattamenti che consentono di guarire? Approfondirà questo argomento il dottor Marco Maria Moscati, ortopedico presso la ASL Nord Milano.

Infine, il focus sarà sui diversi tipi di aceto, un alimento poco calorico e dalle spiccate proprietà antibatteriche: come sceglierlo e in che modo utilizzarlo per beneficiare delle sue virtù?  Lo spiegherà la professoressa Laura Rossi, nutrizionista e direttrice del Reparto Alimentazione, Nutrizione e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità.