Sabato 26 aprile, a partire dalle 17.10 su Rai 1, andrà in onda una puntata speciale di “Sabato in diretta” per rendere omaggio alla figura di Papa Francesco
![]()
Sabato 26 aprile, a partire dalle 17.10 su Rai 1, andrà in onda una puntata speciale di “Sabato in diretta” per rendere omaggio alla figura di Papa Francesco. Il programma condotto da Emma D’Aquino ripercorrerà i momenti salienti del pontificato e quelli più intensi della giornata di sabato e di tutta la settimana. Lo farà con gli inviti in collegamento da Piazza San Pietro e dalla Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma; e con gli ospiti in studio e in collegamento.
Tra questi alcuni artisti che vorranno dare testimonianza del loro affetto per Papa Bergoglio, ma anche persone comuni che hanno potuto condividere frammenti straordinari della loro vita con lui, come una coppia di genitori il cui bambino, durante un ricovero al Policlinico Gemelli, fu battezzato -a sorpresa – dal Pontefice, e il suo ottico di fiducia. Emma D’Aquino si collegherà poi con Portacomaro, in provincia di Asti, paese da cui emigrarono i nonni del Papa per andare in Argentina e dove vivono ancora oggi alcuni parenti.