All’Opéra Garnier di Parigi quattro coreografi contemporanei di fama mondiale insieme per lo speciale “Paris Opera Ballet” in onda stasera su Rai 5
![]()
Sabato 26 aprile 2025 alle 21:15 su Rai 5 con “Paris Opera Ballet Thierrée, Shechter, Pérez, Pite”, quattro coreografi contemporanei di fama mondiale mettono insieme un programma coreografico che coinvolge i ballerini della compagnia parigina.
James Thierrée, Crystal Pite, Iván Pérez e Hofesh Shechter si riuniscono per questo programma che vede i danzatori dell’Opéra di Parigi raggiungere una nuova forma di modernità vibrando con i loro corpi per l’intensità.
La Canadese Crystal Pite ritorna con The Seasons’ Canon, una splendida coreografia che ha entusiasmato il pubblico al Palais Garnier la scorsa stagione. Lo Spagnolo Iván Pérez esordisce sul palco dell’Opéra con una creazione per dieci ballerini maschi. Per concludere la serata, l’Israeliano Hofesh Shechter, spesso lodato per le sue danze telluriche che pulsano fino al trance, offre una nuova versione del suo pezzo The Art of Not Looking Back.